09/04/2023
CHRISTUS
VINCIT!
Le "Puntine" servono ad affiggere gli argomenti opportuni che ci inviano i visitatori, nonché le informazioni, gli annunci, ecc...
da un nostro visitatore americano
L'AMERICA DICE NO AL CRIMINE DELL'ABORTO
Cari amici, Vi invio un breve resoconto fotografico della March for Life di Washington alla quale, giorno 22 gennaio, hanno preso parte più di 300 mila persone: tra le tante associazioni cattoliche anche la TFP, riconoscibile per i suoi alti stendardi rossi, ha marciato in favore della vita e contro l'aborto.
Attraverso la Constitution Avenue i pro-life si sono diretti lentamente verso The Hill, la collina dove risiede la Corte Suprema di Giustizia che nel 1973 aprì le porte all'aborto negli Stati Uniti, per manifestare apertamente il loro dissenso nei confronti di una legge tanto iniqua e chiederne l'abolizione.
Tra le novità di quest'anno un monitor recante una cifra, in costante aggiornamento, dava notizia del numero dei partecipanti della marcia virtuale che era stata organizzata su Internet per coloro che non erano potuti andare a Washington.
Il risultato finale è stato di 75.000 presenze virtuali.
ll lungo corteo, chiuso dalla statua pellegrina della Madonna di Fatima accompagnata dalla banda musicale della TFP americana, ha potuto contare sulla presenza di numerose famiglie e gruppi provenienti da tutti gli stati d' America.
(F. S. - Pennsylvania, USA)